Immagine
Array

Redazione

A volte ritornano: De Marchi presenta la replica della maglia Selle Royal-Alan di Basso

La storia del grande ciclismo raccontata attraverso il capo più iconico di un ciclista: la maglia.
É questa l’affascinante mission che caratterizza il brand De Marchi, uno dei più antichi maglifici di abbigliamento da bici al mondo che, insieme a Selle Royal, altro storico brand, presenta alla vigilia de L'Eroica la replica, in edizione limitata, della maglia del team Selle Royal-Alan.

Come per i tanti capi che fanno parte della collezione heritage di De Marchi, spiega un comunicato, anche a questa maglia esclusiva è demandato un racconto speciale, che aggiunge un altro tassello al puzzle della storia ciclistica, tracciando il 'filo' del Grande Ciclismo.

Nel '77 Selle Royal entrò nel mondo delle sponsorizzazioni ciclistiche, diventando il primo brand di selle a supportare una squadra professionistica. Per il team, De Marchi realizzò un capo elegante e minimale che, oggi come ieri, richiama l’attenzione per la sua grafica pulita e i suoi colori vivaci.

Con questa maglia Marino Basso vinse la seconda semi-tappa dell’ottava giornata del Giro d’Italia 1977, che ebbe luogo nel circuito del Mugello a Imola.

Realizzata solo in 100 esemplari, la Selle Royal-Alan team jersey è un capo costruito in misto lana merino, con bottoni in vera madreperla e loghi e scritte ricamati a macchina a punto catenella, richiamando lo stile di allora in ogni più piccolo dettaglio.

Rigorosamente made in Italy come ai vecchi tempi, la Selle Royal-Alan team jersey fa parte della linea heritage di De Marchi ed è acquistabile unicamente online su www.demarchi.com al prezzo di 180 euro.