Il saluto del Papa ai ciclisti di Athletica Vaticana tornati da Wollongong
I ciclisti dell'Athletica Vaticana, la squadra della Città del vaticano, sono tornati dai mondiali di Wollongong, Australia, e hanno partecipato all'udienza generale in Piazza San Pietro. In questa occasione il Papa ha ricevuto la "sua" squadra, complimentandosi con Rien Schuurhuis, che nella corsa è anche andato in fuga, meritandosi il caloroso tifo della gente lungo la strada.
Schuurhuis e compagni hanno anche portato due doni al Santo Padre: il suo numero di gara (il 169) e una croce realizzata dalla comunità aborigena. Alla vigilia del Mondiale, infatti, l'Athletica Vaticana aveva incontrato, con il nunzio apostolico a Sydney, gli aborigeni che stanno dando vita a un progetto di inclusione con Caritas Australia.
All'udienza, oltre a Emiliano Morbidelli e Simone Ciocchetti, responsabili di Vatican Cycling, la sezione ciclistica dell’associazione sportiva ufficiale vaticana, Valerio Agnoli, già gregario di Ivan Basso, Vincenzo Nibali e Peter Sagan, che sta mettendo a diposizione di Vatican Cycling, ha detto al Papa, la sua esperienza nel “fare squadra a servizio degli altri”.
(Foto: Vaticannews.va)