Alta Badia: iscrizioni al via per la Maratona dles Dolomites, bike day per chi resta senza pettorale
Mentre aprono le iscrizioni alla 36esima edizione della Maratona dles Dolomites - di cui Enel è sempre title sponsor - l'Alta Badia, nel comunicato in cui specifica tutte le modalità per l'iscrizione, ricorda anche quali sono, anche per chi non riuscisse ad aggiudicarsi un pettorale, le giornate esclusivamente riservate ai ciclisti sui passi dolomitici, per l'occasione chiusi al traffico.
Stiamo parlando del Sellaronda bike day e del Dolomites bike day. Si parte sabato 10 giugno con il Sellaronda bike day, evento che verrà replicato sabato 16 settembre 2023, mentre sabato 24 giugno 2023 è la volta del Dolomites bike day. Si tratta - ricorda il comunicato - di manifestazioni non competitive e accessibili a tutti i ciclisti, senza iscrizione. Per l’occasione, i passi dolomitici Gardena, Sella, Pordoi e Campolongo in occasione del Sellaronda Bike Day e Campolongo, Falzarego e Valparola in occasione del Dolomites Bike Day, saranno rigorosamente chiusi al traffico motorizzato dalle ore 08.30 alle ore 16.00. Tutte le informazioni utili su Altabadia.org.
Per quanto riguarda l'edizione 2023 della Maratona, invece, che è dedicata al tema Umanité (umanità), le iscrizioni sono riservate per il 50% all'Italia e per il 50% all'estero. Nel dettaglio sono tre le possibilità per aggiudicarsi il pettorale. Prima possibilità sono le preiscrizione online sul sito Maratona.it, aperte tra il 12 ottobre e il 2 novembre 2022, che prevendono la partecipazione al sorteggio che avrà luogo nella seconda metà di novembre 2022. In alternativa è possibile acquistare un pacchetto alloggio (minimo 4 notti + iscrizione garantita) gestito e venduto a partire dal 12 ottobre 2022 sul sito di Holimites, tour operator ufficiale di Maratona. Terza possibilità: iscrizioni di beneficenza vendute esclusivamente online sul sito il 22 novembre 2022 e il 22 marzo 2023.
(Foto: Shutterstock)