Immagine
Array

Redazione

Con Dinamo Luca Spada mira a un'integrazione sportiva salutista

Ha fatto capolino nel mercato dell'integrazione alimentare per gli sport di endurance Dinamo, l'azienda fondata da Luca Spada, già fondatore di Eolo, e che ha il suo headquarter a Busto Arsizio in provincia di Varese.

L'approccio di Dinamo all'integrazione alimentare sportiva, spiega un comunicato, vuole coniugare efficacia energetica del prodotto con aspetti salutistici legati all'alimentazione. Integratori dunque che possano essere performanti e naturali al tempo stesso.

"Pratico sport di endurance da sempre", dichiara Spada, "ho iniziato con il trail running e ora ho affiancato il ciclismo, e posso dire che di integratori ne ho provati di ogni tipo, ma non trovavo mai soddisfazione, a partire dalla difficoltà di digestione che è un problema comune a molti atleti endurance. Quindi ho pensato di risolvere il problema alla radice, creando la mia linea di integratori capaci di soddisfare le mie esigenze e quelle di chi, proprio come me, era alla ricerca di un prodotto efficace e facile da digerire, oltre che buono e a base naturale".

"Dobbiamo imparare a girare il prodotto e leggere le etichette", prosegue il fondatore di Dinamo. "Il cibo è la nostra medicina: tutto parte dalla selezione delle materie prime, e siamo estremamente rigorosi che siano alimenti di alta qualità e prevalentemente a chilometro zero a tutela del Made in Italy e della garanzia sulla fonte produttiva".

Anche i prodotti Dinamo, come spesso capita in questo ambito, sono declinati in base al momento in cui devono essere assunti, ovvero prima, durante o dopo l’attività fisica, per un supporto totale all’atleta o all'amatore. Mentre il packaging vuole essere sostenibile ed è 100% riciclabile.

Un esempio è il gel al miele salato. "Nei gel, così come in tutti i prodotti Dinamo, non inseriamo addensanti, coloranti, acidificanti e altre sostanze che ne prolungano la scadenza", conclude Spada: "I nostri integratori hanno un ciclo di vita di nove mesi circa, ottimale per preservare la freschezza della materia prima e sufficienti per garantire all’atleta non solo un prodotto energetico, ma anche salutare".

BIKE aveva già incontrato il fondatore di Dinamo e il suo più importante ambassador, Ivan Basso, all'Italian bike festival a Misano. Di seguito vi riproponiamo la puntata di BIKE Focus che si apre proprio con le due interviste.