Immagine
Array

Redazione

Goldi e Gilloux campioni Wes 2022: Rivedi il meglio dell'ultima gara

A Barcellona, nell'ultimo appuntamento della stagione 2022 del Wes, la Coppa del mondo riservata alle mountain bike elettriche, hanno vinto Sofia Wiedenroth (Specialized) e Joris Ryf (Bergstrom); ma nella classifica generale trionfano Nicole Göldi (Trek) e Jerome Gilloux (Lapierre).

Prima nella prova di qualificazione, Wiedenroth ha difeso la posizione chiudendo la gara davanti alla rientrante Kathrin Stirnemann (Thomus) e a Justine Tonso (Lapierre). Un podio alla luce del quale Goldi chiude in prima posizione nella classifica di Coppa del mondo con 213 punti davanti proprio a Wiedenroth (194) e Tonso (159).

Tra gli uomini, costretto al ritiro Gilloux, che partiva primo, la prova è stata vinta da Ryf davanti allo spagnolo Ismael Esteban (BH) e al connazionale Fabio Spena (Specialized) al terzo podio stagionale. Così il podio di Coppa del mondo maschile: Gilloux (230), alla seconda affermazione consecutiva, Ryf (182) ed Esteban (103).

Il riconoscimento per il maggior numero di giri veloci (Magneti Marelli Checkstar Power Lap Award) è andato a Gilloux e Tonso; mentre il titolo per il miglior team è andato a Lapierre Overvolt, seguoto da Specialized e Trek. Bosch miglior motore.

Nella foto: Nicole Göldi (Trek) e Jerome Gilloux (Lapierre), vincitori della Coppa del Mondo Wes 2022

Rivedi i migliori momenti della Coppa del Mondo Wes a Barcellona: