Ciclomercato: Gaviria e Guerreiro alla Movistar, Honoré rescinde con la Quick-Step
Movistar: ufficializzati Ruben Guerreiro e Fernando Gaviria. Il portoghese, che nelle ultime tre stagioni ha corso con la Ef Education–Easy Post, ha firmato un contratto che lo legherà alla formazione iberica fino al 2025. Contratto annuale invece per lo sprinter colombiano.
Continua a rinforzarsi in vista della prossima stagione, che quasi sicuramente sarà la prima nel World Tour, l'Arkea-Samsic. La formazione francese ha infatti annunciato la firma dello scalatore spagnolo ventisettenne Cristian Rodriguez, proveniente dalla Total Energies, e dell’olandese David Dekker, corridore di ventiquattro anni in uscita dalla Jumbo-Visma.
Dopo aver invece annunciato nelle scorse settimane i rinnovi di Matej Mohoric, Jack Haig e Phil Bauhaus, la Bahrain Victorious ha ufficializzato il prolungamento del contratto anche di Pello Bilbao, del giapponese Yukiya Arashiro e del polacco Kamil Gradek.
Ha rescisso invece anticipatamente il proprio contratto con la Quick-Step Alpha Vinyl Mikkel Honoré (alla quale era ancora legato fino a fine 2023). Il venticinquenne danese è un nuovo corridore della EF Education-EasyPost.
Prova a guardare al futuro, dopo un 2022 decisamente avaro di soddisfazioni, la Israel-Premier Tech. A partire dal 2022 la formazione israeliana perderà infatti lo status World Tour per via dell'ultimo posto conseguito nella classifica triennale Uci. L’ultimo ingaggio ufficiale è quello del belga Jens Reynders, che nel 2023 si unirà alla Israel-Premier Tech dopo aver difeso i colori della Professional belga Sport Vlaanderen-Baloise.
in foto Mikkel Honore sul Col du Granon durante l'undicesima tappa del Tour de France 2022 (ph: Shutterstock)