Helbiz e Moovit insieme per una geolocalizzazione più semplice
Helbiz, l'azienda specializzata nella micromobilità condivisa, rafforza la propria partnership con Moovit, app di mobilità urbana attiva in oltre 350 città italiane, per presentare agli utenti di Moovit dei banner di prossimità geo-targettizzati.
Grazie a questi banner gli utenti di Moovit a Roma, Milano, Torino e Napoli potranno così individuare con facilità i veicoli elettrici Helbiz nell’area in cui si trovano. Localizzandoli e accedendovi in modo più rapido e comodo.
In pratica, spiega una nota, gli utenti di Moovit che pianificano viaggi con mezzi pubblici e in sharing nelle città di Roma, Milano, Torino e Napoli, per iniziare, visualizzano un banner nella parte inferiore delle diverse schermate di Moovit - dalla homepage alle Fermate - individuando così la distanza dal veicolo Helbiz più vicino. In questo modo, avviata Moovit, gli utenti con un semplice tap sul banner possono localizzare e noleggiare rapidamente un mezzo Helbiz e attivare la corsa, oppure, inserendo la propria destinazione, possono verificare i diversi percorsi disponibili con i mezzi pubblici in integrazione con quelli in sharing.
Prima di questa novità, Moovit aveva già integrato l’app con i veicoli elettrici Helbiz a favore degli utenti di oltre 40 città negli Stati Uniti, in Italia e in Spagna e da qualche giorno il nuovo servizio è disponibile anche nella città di Washington DC.
(Foto: Shutterstock)