La Uci Track Champions League sbarca sulla Rai. Prima tappa domenica a Maiorca
Il palinsesto di Rai Sport+ HD (canale 58 del digitale terrestre) si arricchisce con la seconda edizione della UCI Track Champions League, la competizione di ciclismo su pista nata nella passata stagione dalla collaborazione tra UCI, il massimo organo di ciclismo mondiale, e Discovery Sports Events, promotori globali della UCI Track Champions League e parte di Warner Bros. Discovery. E proprio con questa divisione del gruppo statunitense è stato raggiunto l'accordo per la trasmissione "in chiaro" della competizione sulle reti di servizio pubblico.
Sport e spettacolo si fondono in questa competizione che racchiude alcuni tra i migliori pistard del mondo, pronti a sfidarsi in 5 eventi da novembre a dicembre. La RAI si aggiunge dunque ad una serie di partner internazionali per la trasmissione della competizione, che prenderà avvio domenica 12 novembre al Velòdrom Illes Balears di Maiorca e che nella scorsa edizione ha raggiunto 149 milioni di telespettatori ed è stata trasmessa in 206 paesi, con oltre 62 ore di programmazione.
Sale inoltre a 5 il numero di corridori italiani impegnati nella competizione. Silvia Zanardi, Michele Scartezzini e Miriam Vece sono i corridori italiani che hanno preso parte alla prima edizione del 2021. Ad essi, si affiancheranno quest'anno la due volte campionessa europea Rachele Barbieri e l'ex argento ai Campionati Europei Matteo Donegà.