Immagine
title

Redazione

Ciclomercato: Eolo-Kometa tra rinnovi e promozioni. Ben Turner e Ineos fino al 2026

Volti nuovi in casa Eolo-Kometa in vista della prossima stagione. La squadra Professional italiana ha infatti promosso dal proprio vivaio Davide Piganzoli e lo spagnolo Fernando Tercero. I due vanno ad aggiungersi ad Andrea Pietrobon e Javier Serrano, tutti provenienti dalla squadra Under-23,

Tantissimi anche i rinnovi per la formazione di Alberto Contador e Ivan Basso, li elenchiamo tutti: Francesco Gavazzi, Giovanni Lonardi, Diego Pablo Sevilla, Alessandro Fancellu, Davide Bais, Simone Bevilacqua, Samuele Rivi e Mirco Maestri.

La Ineos Grenadiers prolunga fino al termine del 2026 il contratto di Ben Turner, uno dei suoi più luccicanti talenti, autore di uno splendido anno di debutto tra i professionisti.

Doppio rinnovo anche in casa Trek-Segafredo. Juan Pedro Lopez sarà legato alla formazione statunitense fino al 2025, mentre ha prolungato di un solo anno Amanuel Ghebreigzabhier.

Valerio Conti è invece il primo ingaggio del Team Corratec. Il corridore della Astana Qazaqstan lascia dunque il world tour per diventare uno degli uomini di riferimento della formazione toscana, che il prossimo anno militerà nella categoria Professional.

La Soudal-Quick step avrà in organico Yves Lampaert anche nel 2023, è stato infatti raggiunto l'accordo per il rinnovo con uno dei corridori chiave dello scacchiere di Patrick Lefevre.

Ultimi tasselli inseriti in casa TotalEnergies che arriva a completare l’organico: ufficializzati i rinnovi contrattuali di Mathieu Burgaudeau, Fabien Doubey, Valentin Ferron, Pierre Latour e Lorrenzo Manzin.

in foto Fernando Tercero con la maglia della Eolo-Kometa u23 (ph: Oskar Matxin)