De Rosa-Bardiani, vince il made in Italy
Un marchio italiano per una squadra italiana. La firma di Ugo De Rosa sul contratto che sigla una collaborazione inedita con il ProTeam Green Project Bardiani-CSF Faizanè è un gesto concreto e al contempo simbolico. La squadra della famiglia Reverberi cresce con un marchio del massimo prestigio e soprattutto del made in Italy e batte così sempre di più bandiera tricolore.
”Siamo onorati di poter collaborare con De Rosa, un marchio storico del ciclismo italiano e internazionale, sta prendendo forma un progetto ambizioso per una squadra che è attualmente un punto di riferimento per il ciclismo italiano, soprattutto per quanto riguarda i giovani talenti, lo si è visto quest'anno con Filippo Zana" è il commento del Team Manager Roberto Reverberi .
"Crediamo in un progetto Italiano, vero ed autentico" afferma Cristiano De Rosa, amministratore delegato dell’azienda di Cusano Milanino "Da 41 anni i signori Reverberi producono ciclismo di livello. Non solo hanno cresciuto dei campioni ma hanno sviluppato la loro squadra con senso di appartenenza. Hanno superato l’evoluzione e l’innovazione di questo sport, anche quello anglosassone, perché sono i pionieri del ciclismo. Il metodo e la scuola Italiana è la conseguenza dell’evoluzione contemporanea del nostro sport: De Rosa vuole e crede in un progetto Italiano".
"Tutti parlano e si chiedono perché in Italia non ci siano più squadre World tour" si interroga Cristiano De Rosa "Bisogna investire non con le dichiarazioni, ma con la cultura ciclistica e i capitali: il resto sono solo parole. Crediamo in un accordo che possa far crescere questi valori d’appartenenza. Il nostro impegno sarà vero nell’offrire al team la migliore bicicletta che De Rosa abbia mai costruito. Performance, leggerezza e unicità sono le parole chiave".