Immagine
title

Redazione

Sidi e Eolo-Kometa, un ritorno al passato nel segno di Basso e Contador

Una partnership che sancisce la volontà di unire la tradizione e l’innovazione verso grandi obiettivi. A partire dalla stagione 2023 ormai alle porte, i corridori del team professional Eolo-Kometa indosseranno scarpe Sidi. Come avvenuto per il sodalizio tra il team Bardiani e le biciclette De Rosa, anche in questo caso c'è la volontà da parte di un'eccellenza della calzatura sportiva made in Italy di sostenere un team che batte bandiera tricolore.

Non solo, ma l'accordo tra Sidi e la Eolo-Kometa profuma anche di vecchi successi in attesa di raggiungere nuovi traguardi. Anzi, si potrebbe quasi pensare ad una sorta di "ritorno al passato" se non proprio di un ritrovo tra vecchi amici. In passato infatti, Sidi ha legato il proprio marchio ai grandi successi della carriera di Alberto Contador e Ivan Basso, ora fondatori e dirigenti della squadra italiana.

"Per me avere Sidi in squadra è motivo di eccitazione e orgoglio: è il brand di scarpe con cui fin da giovanissimo ho ottenuto i miei primi successi" afferma Alberto Contador "Con loro ho vinto i Grandi Giri, mi hanno seguito in ogni appuntamento importante e hanno saputo adattarsi ad ogni mia esigenza. Le loro scarpe garantiscono elevate performance grazie all’altissimo grado di personalizzazione: lavorare di nuovo assieme ha un grande significato per me. Sento che in un certo senso questa realtà ha fatto parte della mia vita, condividendo i momenti più belli che ho vissuto in bicicletta".

Anche Ivan Basso ricorda i successi ottenuti con le scarpe dell'azienda di Maser (TV) ai piedi: "Con Sidi ho vinto i miei due Giri d’Italia, è davvero un bellissimo ritorno con un’azienda che mi ha accompagnato nel raggiungimento dei miei traguardi più importanti. Sono contentissimo e sono sicuro che questa sarà una partnership di grande successo”.