La Coppa Italia del Fantacycling si corre insieme a Bike Channel
Grazie alla collaborazione tra BIKE Channel e Fantacycling, nasce la Coppa Italia by BIKE: già disponibile sull'app di FantaCyclcing, è una lega molto speciale dedicata alle gare italiane. A partire dal Trofeo Laigueglia i fantamanager possono sfidarsi in 15 corse che si disputano in Italia, valevoli sia per il World Tour che per le Pro Series.
Le squadre sono composte da nove corridori per ogni gara e il budget a disposizione per costruire il miglior team possibile è di 250 fantamilioni con scambi illimitati. Oltre alla Strade Bianche, seconda prova dopo il Laigueglia in programma per il 4 marzo, il calendario prevede la Tirreno-Adriatico, le due classiche monumento Milano-Sanremo e Il Lombardia oltre al Giro d'Italia.
Inoltre, all'elenco delle corse World Tour, si aggiungono anche altre gare che da sempre compongono il calendario italiano ossia la Milano-Torino, Gran Premio industria e artigianato, il Tour of the Alps, il Giro dell'Emilia, la Coppa Bernocchi, le Tre Valli Varesine, la Gran Piemonte, il Giro del Veneto e la Vento Classic.
Per i primi tre classificati ci saranno regali messi a disposizione da BIKE. Al primo classificato un invito per partecipare alla nostra trasmissione Il Club del Fantacycling più un completo BIKE da indossare durante le uscite in bicicletta. Al secondo classificato un abbonamento annuale a Forbes Italia, il magazine più famoso al mondo dedicato a cultura economica, leadership imprenditoriale, innovazione e lifestyle. Al terzo classificato un abbonamento annuale alla rivista L'Espresso, la testata che dal 1955 si occupa di politica, cultura ed economia con inchieste e approfondimenti esclusivi.