Pozzovivo riparte dalla Israel Premier Tech
Domenico Pozzovivo (che già avevamo intervistato su BIKE volume 6) anche quest'anno sarà in gruppo e lo farà con la maglia della Israel Premier Tech. Professionista dal 2005 e appena rientrato da un ritiro sul Teide, il quarantenne lucano incomincerà dunque la sua 19esima stagione tra i pro.
"Non avrei mai immaginato di essere ancora in gruppo dopo così tanti anni", commenta a Bikechannel.it. "Per me è una grande soddisfazione essere ancora tra i migliori a 40 anni. La mia carriera non è stata facile, quindi ancora di più posso essere felice".
"La squadra mi ha subito fatto un ottima impressione sin dall'inizio, è una squadra di alto livello organizzata molto bene", prosegue Pozzovivo; "è una squadra con uomini di esperienza ma hanno un buon vivaio alle spalle, penso che sia una formazione che abbia un progetto a lungo termine".
E sulle ragioni che lo hanno portato a firmare conclude: "l'obiettivo principale è quello di confermare la top 10 al Giro d'Italia e confermarmi con la mia continuità nelle brevi corse a tappe e prendermi un po' la rivincita al Giro di Lombardia che l'anno scorso non è stata una corsa così fortunata, mi è rimasto l'amaro in bocca e mi piacerebbe rifarmi".