Immagine
Array

Francesca Cazzaniga

Eolo Kometa e Lime insieme nel nome della sicurezza stradale e del trasporto ecologico

Eolo Kometa e Lime insieme per promuovere sicurezza stradale e trasporto ecologico. Come prevede una partnership annunciata nei giorni scorsi, Lime fornirà alla squadra e-scooter di ultima generazione, che aiuteranno atleti e staff nei loro spostamenti, in occasione delle corse, in modo green e sostenibile. Senza nemmeno dimenticare l'attenzione che Lime riserva all'educazione stradale, alla sicurezza e al rispetto per tutti gli utilizzatori della strada, compresa la sensibilità a un uso corretto dei parcheggi.

"Ho avuto modo di conoscere questa realtà, e mi sono subito immedesimato nella sua freschezza e nei suoi messaggi che condivido e porto avanti da tempo", dichiara Ivan Basso, sport manager del team e ambassador di Lime per l'Italia. "Sono orgoglioso, perché per la prima volta portiamo nel ciclismo una realtà che si occupa di mobility e il mio orgoglio è ancora maggiore perché sarò ambassador di Lime per l’Italia. Porteremo avanti le nostre sfide, che sono quelle dell’educazione a un modo di spostarsi ecologico e a impatto zero: le nostre biciclette e gli e-scooter di Lime sono gli esempi perfetti, e insieme cercheremo di educare a un utilizzo corretto e rispettoso di questi mezzi”.

“Sono particolarmente contento di avere raggiunto questo accordo con Lime perché è perfettamente in linea con il modo di lavorare della Fondazione Alberto Contador e del nostro team nella volontà di rendere le nostre città più sostenibili riducendo il più possibile l’utilizzo dei veicoli a motore", ha aggiunto Fran Contador, general manager Eolo Kometa. "Biciclette ed e-scooter vanno in questo senso e per questo motivo spero davvero che questo sia il primo anno di un accordo duraturo e soddisfacente per tutti”.

“Lime é entusiasta della collaborazione con Eolo Kometa, nessuno meglio di una squadra di ciclismo professionistico puó incoraggiare i cittadini a lasciare le automobili private e scegliere modalitá sostenibili di trasporto". Così il general manager di Lime Matteo Cioffi, che conclude: "Mentre ogni giorno sempre più persone scelgono biciclette e monopattini per gli spostamenti sistematici, insieme alla squadra lavoreremo per incrementare la consapevolezza riguardo la sicurezza stradale e i comportamenti rispettosi degli altri utenti dello spazio pubblico".

Foto: Maurizio Borserini, Courtesy: Eolo Kometa Cycling Team. Photo Credits: Maurizio Borserini