Immagine
Array

Redazione

Nel Garda Trentino il festival delle ruote grasse. E c'è anche la gravel

Manca un mese al Bike Ferstival nel Garda Trentino. Appuntamento dal 28 aprile al 1° maggio con quattro giornate interamente dedicate alla mountain bike, muscolare ed elettrica, e da quest’anno anche alla gravel.
L’edizione 2023 sarà ricca di novità, ricorda un comunicato: l’area espositiva più grande di sempre, con un’estensione fin quasi a lambire il Lago; un programma di appuntamenti ancor più ampio e variegato; inedite competizioni sportive, con importanti “new entry”.

Il 28 aprile debutta il Funduro, gara che unisce elementi del downhill e del cross country pensata per offrire maggior divertimento ai partecipanti, come svela il nome stesso.

A seguire, sabato 29 aprile, l’intramontabile Scott Bike Marathon di Riva del Garda; da quest’anno insignita da Uci (Union cycliste internationale) della classificazione HC C1 entrando così di diritto tra le gare più importanti del mondo mtb.

Domenica 30 aprile, invece, spazio a un’altra “prima volta” con una gara dedicata espressamente al mondo gravel, la Specialized Lake Bash - The Gravel Challenge.

Nella medesima giornata, prenderà il via anche la Bosch Emtb Challenge supportata da Trek, rendono noto gli organizzatori, e, infine, ultimo giorno con lo Scott Junior Trophy per i giovanissimi ciclisti di Mtb.