Immagine
Array

Redazione

Aleck acquisisce Tocsen, il produttore di sensori di caduta intelligenti

Aleck e Tocsen hanno reso nota l'acquisizione del brand Tocsen da parte di Aleck. Tocsen, ricorda una nota stampa, è il produttore tedesco di sensori di caduta intelligenti applicabili al casco sportivo. Sensori d'urto che si agganciano ai caschi da bici (ma anche da sci e da equitazione) e si collegano all'app sullo smartphone così che, in caso di necessità (caduta e perdita di coscienza), il sistema invia un Sos ai numeri registrati e alla community nelle vicinanze. La community è composta da utenti che si sono messi a disposizione (via app) per intervenire in caso di emergenza.

Aleck, invece, è l'azienda presente in Nord America, e non solo, nel settore dei sistemi di comunicazione wireless e audio integrata nei caschi. Il marchio si è posto come missione quella di rappresentare il collegamento di comunicazione tra le famiglie e gli amici durante una giornata all'aperto. Il loro prodotto di punta fornisce audio e comunicazioni hi-fi wireless a qualsiasi casco da neve compatibile ed è gestito dall'App gratuita Aleck. La sede centrale di Tocsen rimarrà comunque a Friburgo, in Germania.

"Siamo entusiasti di accogliere Tocsen e il suo team in Aleck", ha dichiarato Stephen Catterson, fondatore e ceo di Aleck. "Si tratta di un marchio che abbiamo osservato con ammirazione mentre portava la sua tecnologia di prodotto visionaria e la sua efficiente app di supporto, a una comunità impressionante di utenti in tutta Europa. Il loro prodotto è complementare e si allinea perfettamente alla missione di Aleck, questa è un'unione perfetta e non vediamo l'ora di lavorare insieme per portare una tecnologia ancora più innovativa al mercato degli sport all'aria aperta."

"Siamo orgogliosi di ciò che abbiamo creato con Tocsen e della comunità di primo soccorso che abbiamo aiutato a costruire per dare una sicurezza in più agli sportivi che si affidano al nostro sensore", ha aggiunto Malte Buttjer, cofondatore di Tocsen e nuovo cto. "Unirsi ad Aleck è stato un passo successivo e naturale per la nostra crescita, data la loro forte reputazione nel mercato degli sport all'aria aperta e i canali di distribuzione consolidati in tutta Europa e in Nord America. Il futuro è roseo e siamo entusiasti di lavorare con il team di Aleck per portare la nostra tecnologia di sensori d'urto a un maggior numero di utenti in tutto il mondo".