Il giro d'Italia di Bike Away per la Fondazione Città della Speranza
Si chiama Bike Away l’iniziativa organizzata da Gate-Away.com - portale immobiliare dedicato agli acquirenti esteri che vogliono comprare casa in Italia - e dal ciclista non professionista Gianluca Santacatterina - vicentino di 55 anni, ceo di Luxury&Tourism - che consiste in un viaggio in bicicletta di 2mila km che attraverserà l'Italia per raccogliere fondi a favore di una delle eccellenze del nostro Paese, la Fondazione Città della Speranza, un punto di riferimento mondiale sul fronte della ricerca oncologica pediatrica.
Un viaggio in bicicletta che sarà affrontato fisicamente dal ciclista non professionista Gianluca Santacatterina: operante nel settore immobiliare, da alcuni anni ha iniziato a pedalare per finalità benefiche dopo aver superato gravi problemi di salute. La condivisione dei valori etici ha spinto Gate-away.com a scegliere proprio Gianluca per questa avventura, spiega un comunicato. Santacatterina partirà da Verona il 3 maggio e raggiungerà, dopo 21 tappe, la città di San Benedetto del Tronto (Ap): attraverserà l’Italia da nord al centro-sud pedalando in solitaria per quasi 2mila km dal Veneto al Friuli Venezia Giulia, passando per il Trentino, la Lombardia, il Piemonte e la Liguria. Per proseguire poi al centro-sud passando per la Toscana, Lazio, Campania, Emilia Romagna, Abruzzo e Marche. In sintesi: saranno 21 le tappe. Per un totale di 1.892 km e 18.150 metri di dislivello positivo. Gianluca incrocerà anche il percorso del Giro d'Italia il 16 maggio a Lucca.
Durante il suo percorso Gianluca farà visita anche a varie agenzie immobiliari che collaborano con Gate-away.com: questa sarà l’occasione per confrontarsi sulle tematiche del mercato immobiliare e sensibilizzare gli agenti al progetto di raccolta fondi. Saranno inoltre organizzati due convegni: uno a Verona (Vr), città di partenza il 3 Maggio e l’altro a San Benedetto del Tronto (Ap), località dove si concluderà il viaggio in bicicletta il 26 Maggio. Negli eventi saranno affrontate le tematiche legate al progetto solidale con l’intervento dei rappresentanti della “Fondazione Città della Speranza”, e si parlerà anche del futuro dell’immobiliare, tra acquirenti esteri e intelligenza artificiale.
Link per informazioni e iscrizioni ai seminari gratuiti: https://www.eventbrite.it/o/gate-awaycom-your-italy-your-home-15352713944. Bike Away ha predisposto anche una raccolta fondi su GoFundMe con Gate-away.com prima sostenitrice. Chiunque potrà fare la sua parte e sostenere la ricerca oncologica pediatrica in due modalità: fare una donazione sul sito GoFundMe oppure acquistare i servizi di Gate-away.com che, nel mese di maggio l’azienda ha infatti deciso che destinerà parte del suo fatturato alla raccolta fondi.