Immagine
Array

Redazione

Il casco da moto partner del Giro

Non ci sono solo i caschi da ciclista a garantire la sicurezza al Giro d'Italia. Se, infatti, gli atleti che pedalano in corsa si proteggono con i prodotti delle più note aziende del ciclismo, a garantire la sicurezza della squadra di motociclisti che accompagnano il Giro c'è Nolan, fornitore ufficiale e partner della Corsa Rosa.

È il terzo anno consecutivo che Nolan è fornitore ufficiale e partner del Giro d’Italia, ricorda una nota. I caschi Nolan, progettati e prodotti interamente in Italia, accompagnano i 133 componenti della squadra motociclisti impegnati nell’organizzazione e nel coordinamento dell'evento. Uno staff “mobile” di supporto che accompagna i ciclisti lungo le 21 tappe del percorso per quasi 3.500 km.

La squadra motociclisti avrà a disposizione in particolare tre modelli dell’attuale catalogo, appositamente selezionati per rispondere a precise e rigorose esigenze di mobilità: N100-5 Plus, apribile top di gamma dal design moderno dotato delle migliori soluzioni tecnologiche; N90-3 integrale apribile, prodotto di accesso al mondo Nolan; N30-4 T il nuovo casco dotato di elevata ventilazione, pensato per il commuter urbano, ideale sia per motociclistico sia per scooter così come per i fruitori della mobilità sostenibile. Tutti dotati di una livrea dedicata con il logo e i colori del Giro d’Italia.

“Siamo orgogliosi di proseguire la collaborazione con il Giro d’Italia, essere fornitore ufficiale e partner di una delle manifestazioni ciclistiche più importanti al mondo è sicuramente fonte di vanto per noi", ha dichiarato Enrico Pellegrino, ceo di Nolangroup. "I caschi Nolan accompagneranno ufficialmente il Giro, a dimostrazione del nostro costante impegno nel progettare e produrre prodotti di qualità, innovativi, sicuri, ricercati nell’estetica e nel comfort. Questa rinnovata sponsorship rappresenta ancora una volta il grande valore del Made in Italy, elemento che ci contraddistingue e che ci unisce ad un prestigioso evento sportivo che ha scritto e ancora oggi scrive, la storia del nostro meraviglioso Paese”.

Nolan
(Foto: Courtesy Nolan)