Immagine
Array

ronchi

Paganella, al via una stagione ricca di proposte per tutti

A Paganella tutto è pronto per la seconda edizione del DP Bike Opening, festa evento che dà il via ufficiale alla stagione delle due ruote. Ma Paganella si sviluppa su tre versanti e, grazie all’altitudine non elevata di Molveno e alla particolare condizione climatica gli impianti hanno già iniziato a girare a metà aprile.

Le tre bike zone a uso dei bikers si sviluppano ad Andalo, Fai e Molveno con sei flow trail di nuova concezione uniti da una fitta rete di single trail connessi da nove impianti di risalita accessibili con un unico bike pass. Gli impianti permettono di avventurarsi sui due tour enduro più iconici dell'area: il Bear Trails (59km) e il Lake to Lake Trails (75 km).

Dal 27 al 29 maggio prende il via la stagione degli eventi del comprensorio trentino. L’inaugurazione coinvolgerà le tre aree con attività e stand dei molti brand distribuiti attorno ai rifugi della bike area e al Campo Base alla partenza degli impianti di Andalo. Le attività si svolgono nei rifugi durante il giorno, dove i marchi espositori offrono non solo la possibilità di testare i loro ultimi prodotti e di ottenere informazioni, ma danno anche la possibilità di partecipare a corsi di tecnica di guida, tour guidati, giochi e ricevere omaggi. Verso sera appuntamento davanti al palco del campo base di Andalo per concludere una grande giornata in bici con della buona musica e dell’ottima birra! La partecipazione è gratuita per quanti in possesso di un bike pass.

Il DP Bike Opening è solo il primo di una lunghissima serie di eventi e manifestazioni in calendario nel 2023. Family Bike Derby, giornate dove le due ruote sono l’anello di congiunzione tra grandi e piccini, Mons Royale Bike Women Camp, dal 15 giugno quattro giorni a misura di ragazze con tante attività parallele alla bici. E ancora il Partyride con Torquato Testa, che completerà le attività prima del mese di agosto.

Tutti gli aggiornamenti, saranno indicati sul sito www.dolomitipaganellabike.com e sull'applicazione gratuita Mowi che guida i bikers attraverso i trail della bike area.