Continental vince la Trans Am con Di Felice
C'è anche Continental dietro il successo dell'ultracyclist Omar Di Felice alla Trans Am Bike Race, la corsa più dura del mondo dal Pacifico all'Atlantico.
Partito il 4 giugno da Astoria in Oregon ed equipaggiato con pneumatici Continental GP5000 S TR 700x28, Di Felice ha raggiunto Yorktown, in Virginia, in 18 giorni e 10 ore e 13 minuti, 7mila chilometri non-stop, migliorando così il suo miglior tempo di 20 giorni e 8 ore che gli valse già il terzo posto nel 2019.
Estreme le condizioni che ha attraversato Di Felice: neve e temperature sotto zero in Wyoming, Montana e Colorado, vento e 40° di caldo torrido in Kansas. Il tutto in autonomia e senza aiuti o supporti di nessun genere, pena la squalifica.
Gli pneumatici utilizzati hanno la mescola Black Chili, caratteristica per doti di scorrevolezza e, al contempo, grip ideale anche su bagnato. La tecnologia Active Comfort, inoltre, consente di assorbire gli urti per un comfort di marcia ottimale e la struttura a micro profilo Lazer Grip si espande sulla spalla e offre una straordinaria presa in curva.
"Siamo orgogliosi di avere un campione di questo livello come testimonial del brand nel mondo del cycling", commenta Giorgio Cattaneo, Pr, communication & event manager: "L’impresa che è stato capace di compiere è straordinaria. Condividiamo con lui i Valori del brand Continental: siamo impegnati nel sensibilizzare sui temi della sostenibilità e della sicurezza sulla strada, due pilastri sui quali continueremo a comunicare grazie al suo supporto".
Foto: @omardifelice e @transambikerace