BFC Media cede BIKE a Tiscali Italia
BFC Media, gruppo editoriale quotato su Euronext Growth Milan, ha formalizzato la cessione, in favore di Tiscali Italia, del complesso di beni aziendali, funzionali al brand BIKE, consistente nel canale del digitale terrestre LCN 259, nella teca dei filmati, nella rivista denominata BIKE, nel sito internet Bikechannel.it.
La dismissione - spiega un comunicato datato 8 luglio - rientra in un generale quadro di razionalizzazione e deriva dalla considerazione che le attività peculiari di BIKE, relative all'ambito della smart mobility, non sono riuscite a trovare un'efficace sinergia con le attività tradizionali di BFC Media. Inoltre, prosegue la nota, l'ingresso de L'Espresso nel perimetro ha richiesto di concentrare le risorse umane e finanziarie su questa linea editoriale.
La cessione è avvenuta al prezzo di 106.500 euro ed è condizionata all'ottenimento, da parte di Tiscali Italia, della voltura dell'autorizzazione a trasmettere sul digitale terrestre al canale LCN 259. L'efficientamento per BFC Media è stimato in 400mila euro su base annua.
BFC Media e Tiscali Italia hanno inoltre sottoscritto un contratto di servizi interinali della durata di un anno, teso a garantire la continuità del brand in tutte le sue componenti.
Leggi anche:
Tiscali: BIKE unicum a livello europeo, passaggio fondamentale in un percorso di sviluppo