Pila Bike Park, un'estate in sella (per tutti)
Una stagione ricchissima di eventi all’insegna delle discese, questo il leit motiv dell’estate al Pila Bike Park. Dopo un inizio di stagione con il botto che ha visto la partecipazione di oltre mille biker provenienti da tutta Italia nella sola giornata di apertura, sabato 24 giugno, il primo evento, andato in scena il weekend dell’8 e 9 luglio ha fatto registrare il primo tutto esaurito della stagione. Il campione italiano Loris Revelli ha fatto divertire e messo alla prova durante il corso gratuito di DH i biker più esperti.
Il 15 luglio, invece, è tempo di festa con il Party Ride Tour, raduno della crew Cpgang assieme a Torquato Testa. Un appuntamento aperto e imperdibile per i rider di tutte le età e capacità. L'occasione perfetta per vivere una giornata indimenticabile promuovendo e condividendo lo sport che si ama. Il flow veloce e le curve perfette renderanno il Partyride Lap di Pila epico! Appuntamento alle 9:30 presso la seggiovia Chamolè per riding “libero” assieme a Torquato Testa e alla Cpgang. Alle 12:30 per pranzo con tutta la crew e a seguire il Party Lap: una discesa di biker “in massa”. Dalle 15.30 sfide divertenti in punti selezionati dei sentieri durante le quali i riders possono mettersi alla prova o semplicemente godersi lo spettacolo prima dell’aperitivo, alle 17.30, che conclude la giornata con le premiazioni, un momento in cui poter stare tutti assieme, fare nuove amicizie, conoscere meglio la storia e la community Cpgang, scambiare due chiacchere con Torquato e portarsi a casa una sua foto o autografo.
Il 29 e 30 luglio appuntamento con il secondo Pila Mtb Kids Open day: due giornate dedicate a trasmettere l’amore per la montagna e la passione per la mtb ai più piccoli. In collaborazione con i maestri di Aosta Valley Freeride e Three Season Bike, verranno insegnate ai bambini dai 6 ai 12 anni le tecniche base di guida, l’uso corretto dei rapporti, come affrontare le discese e le salite tecniche e la guida sicura nel Pila BikePark. Ritrovo e partenza presso la seggiovia Chamolé alle ore 9.30. Corso gratuito, ma con prenotazione obbligatoria, dalle ore 10 alle ore 13.
Durante l’estate 2023, si potrà approfittare di un’offerta esclusiva: l‘utilizzo illimitato di tutti gli impianti di risalita, inclusa la telecabina Aosta-Pila, con uno sconto imperdibile del 30% sul biglietto plurigiornaliero consecutivo adulto. L'occasione immancabile per esplorare i meravigliosi sentieri bike che si snodano nell’intero comprensorio, ma non solo. Infatti, si potrà decidere di seguire gli itinerari dedicati alle due ruote, oppure di utilizzare gli impianti di risalita per raggiungere nuove mete e scoprire emozionanti passeggiate e trekking immersi nella natura. Inoltre, si può addirittura utilizzare la telecabina per visitare la suggestiva città di Aosta, con il suo ricco patrimonio culturale e i suoi monumenti imponenti, il tutto senza dover prendere l’auto!