Si chiama Spectrum l'ultima novità di casa Nextale
Tra le tante eccellenze del bike made in Italy, Nextale ha presentato, con un evento privato per un pubblico selezionato, il progetto Spectrum.
Nata a Mirandola (Mo), nel cuore della Motor Valley, la nuova mountain bike elettrica della gamma Icona è ideata, progettata e realizzata interamente in Italia, attraverso la quarantennale esperienza della casa madre, specializzata nella produzione di particolari meccanici per l'aerospazio e la Formula 1.
Prodotto artigianale di lusso, sviluppato con la collaborazione dell'atleta master Carmine di Riccio (atleta master con 13 titoli italiani vinti e 14 medaglie di cui 2 argenti europei) Spectrum è bi-ammortizzata (Fox), motorizzata con il top di gamma Polini e caratterizzata da un telaio di ultima tecnologia. Completano il pacchetto freni Braking First, gruppo Sram, ruote in carbonio Nextale by Pmp.
"Spectrum è l'evoluzione del progetto Nextale", spiega il patron Antonio Verri. "La volontà di superare quanto già realizzato con i modelli e-bike precedenti ci ha spinti oltre i confini, puntando a qualcosa di veramente innovativo e adrenalinico. Abbiamo voluto abbinare la più avanzata tecnologia realizzativa italiana a uno stile esclusivo e riconoscibile, scegliendo quanto di meglio ci sia sul mercato per ogni singolo componente".
La nuova Spectrum sarà esposta all'Italian bike festival a settembre a Misano.