Immagine
Array

Redazione

Una maglia per sognare

Nel ciclismo, come nel calcio e in tutti gli altri sport di squadra, le maglie fanno sognare. Di imitare le gesta dei propri idoli. Di immaginarsi scalatori sulle salite dietro casa. Di trionfare su traguardi prestigiosi vestendo i colori del proprio beniamino. E quale maglia è più iconica, insieme alla maglia rosa del Giro e alla maglia gialla del Tour, se non quella iridata del campione del mondo? A contribuire a mantenerla accessibile, sia come possibilità d'acquisto sia come prezzo, è la collaborazione, che continua, tra Santini, Uci e Decathlon.

Iniziata nel 2021 con la creazione di una collezione Uci di capi e accessori dai colori iridati, si è ampliata nel 2022 con la firma di un accordo di distribuzione globale. La maglia Uci World Champion - spiega un comunicato - rimane per Santini e Decathlon un fiore all’occhiello.

Grazie al tessuto ultraleggero e all’inserto sui fianchi di tessuto mesh, la traspirabilità è ottimale. Il tessuto della parte frontale e delle tasche posteriori è creato con filato derivato da PES riciclato. Inoltre, le tre tasche posteriori, di cui una con zip, sono pensate per portare con sé tutto il necessario durante un'uscita in bicicletta.

Le maniche sono tagliate al vivo e il grip in silicone a fondo maglia mantiene il capo in posizione durante la pedalata.

La maglia di Campione del Mondo Uci, conclude il comunicato, è in vendita negli store Decathlon e presenta una vestibilità classica, disponibile dalla taglia S alla 2XL.

Foto: Courtesy ufficio stampa Santini