Immagine
Array

Redazione

Ivan Lucini, da Como a Capo Nord per Ultra Di

Alla fine a Capo Nord ci è arrivato con due giorni di anticipo, domenica 6 agosto, rispetto all’iniziale tabella di marcia prevista. E prendendo parte, da Torino, alla NorthCape4000, un evento di ultracycling che è partito il 22 Luglio. Lui, invece, era partito già da due giorni, il 20 luglio, da casa sua, a Uggiate Trevano, provincia di Como.

Ivan Lucini ha così portato a compimento, settimana scorsa, la sua personale sfida condotta a sostegno dell'associazione sportiva dilettantistica Ultra Di, che include ragazzi con disabilità in una squadra locale di basket. Ce lo aveva raccontato ospite delle Storie di BIKE, prima di affrontare il percorso che il pubblico di Bike Channel ha già avuto occasione di conoscere, tra gli altri, grazie al "viaggiatore non convenzionale", Pietro Franzese, che invece aveva raggiunto Capo Nord per il Banco Alimentare.

“Un’avventura indimenticabile e una grande esperienza di vita che porterò sempre nei miei ricordi", commenta a Bikechannel.it Lucini. "Ho imparato tanto, conosciuto nuove persone e visto luoghi meravigliosi - prosegue -, è stato un vero e proprio sogno che si è avverato”. Rivedi qui la puntata in cui è stato nostro ospite.