Immagine
Array

Redazione

Cicloturismo e territori protagonisti all'Ibf

Sempre più in vista la vacanza in bicicletta. Questa tendenza, riscoperta degli ultimi anni, troverà ampio spazio all’Italian Bike Festival, il salone internazionale della bicicletta e della mobilità slow, in programma dal 15 al 17 settembre al Misano World Circuit.

Cicloturisti di ogni tipo troveranno, nell’Area Expo, stand con le offerte turistiche di regioni, consorzi di promozione turistica e tour operator, chiamati a raccolta a Misano per presentare luoghi e itinerari più affascinanti, promuovendo eccellenze territoriali, arte, cultura ed enogastronomia locale.

Ci saranno, inoltre, le strutture ricettive bike friendly, tra cui bike hotel e agriturismi, ma anche le aziende del settore che presenteranno le novità in tema di bikepacking, l’abbigliamento di tendenza, gli accessori e i prodotti per chi va in bici, tra cui gli integratori.

Tra le regioni presenti, oltre l’Emilia-Romagna con uno stand dedicato alle tre destinazioni turistiche regionali (Visit Romagna, Territori Bologna Modena e Visit Emilia), presenti l’Abruzzo, il Trentino - Alto Adige, la Toscana, il Veneto, il Piemonte, la Sicilia, la Lombardia (rappresentata dalla Val Seriana e Val di Scalve), la Calabria con la Ciclovia dei Parchi, e il Parco nazionale del Pollino (condiviso con la Basilicata), regioni in cui il cicloturismo sta prendendo sempre più piede, grazie allo sviluppo delle ciclovie e alla creazione di servizi bike friendly.

(Foto: Courtesy Ibf)