Il Wes vola in Germania, poi gran finale in Spagna
Cancellata la tappa francese di Clermont-Ferrand, il Wes si sposta a Bielstein, in Germania. I due round della Coppa del Mondo Uci di cross country riservata alla mountain bike elettriche sono in programma per sabato 2 e domenica 3 settembre.
Dopo le vittorie in Belgio, a Spa Francorchamps, di Justine Tonso (Lapierre Overvolt) e Joris Ryf (Specialized) in gara 1 e Sofia Wiedenroth (Specialized) e ancora Ryf in gara 2, la classifica generale, alla vigilia della tappa tedesca del Wes, vede l'atleta francese al comando con 161 punti, 17 in più della tedesca e l'elvetico a 155, solo 13 punti alle spalle di Jérôme Gilloux.
Ci troviamo 40 km a Est di Cologna in una location nuova per il Wes, tappa resa possibile dalla collaborazione tra Msc Drabenderhöhe-Bielstein e.V. in the ADAC e che ospiterà le gare nella pista di motocross nota come "Bielsteiner Waldkurs".
Dopo Bielstein, che promette spettacolo, sarà la volta della Costa Brava, in Spagna, e Barcellona. Tutte le info su Worldebikeseries.com.
Nella foto in alto: Sofia Wiedenroth vince gara due del Wes 2023 a Bielstein, Germania (Courtesy Wes)