Il food project di Adriatica Ionica Race
L’Adriatica Ionica Race 2023 non si correrà, come spiegano gli organizzatori in un comunicato, ma nonostante l’annullamento della corsa prosegue l’iniziativa legata alla promozione del territorio: i giornalisti partecipanti al Press Tour, infatti, avranno la possibilità di scoprire le nuove mete della Adriatica Ionica Race e le relative eccellenze enogastronomiche e culturali.
Promuovere i territori e le loro eccellenze, anche in ambito gastronomico, attraverso il prestigio delle corse in bici. Il food project della Adriatica ionica Race si inserisce nel progetto generale di scoperta delle nuove bike destination del ciclismo internazionale come un ulteriore palcoscenico su cui promuovere i territori che avrebbero dovuto essere attraversati dalla manifestazione ciclistica, inizialmente in programma tra Abruzzo, Puglia e Calabria dal 22 al 24 settembre 2023. L'area hospitality della corsa a tappe organizzata da Sportunion Asd avrebbe dovuto ospitare infatti un vero e proprio "evento nell'evento" di cui qualcosa sopravvive ora all'annullamento della corsa.
Il food project - spiegava un comunicato - vede l'accompagnamento di brand come Acqua Sant'Anna, Birrificio San Gabriel e i Bibanesi, che condividono i valori dell'Adriatica Ionica Race, e sarà comunque un’occasione di promozione dell'enogastronomia italiana.
Le tre tappe:
Venerdì 22 settembre: TAPPA 1 – ABRUZZO | Corropoli (Te) – Trasacco (Aq)
Tra i monti d’oro salendo nel cuore degli Appennini
Sabato 23 settembre: TAPPA 2 - PUGLIA | Conversano (Ba) – Castellaneta (Ta)
Da mare a mare, attraverso la valle del bel vivere
Domenica 24 settembre: TAPPA 3 - CALABRIA | Cassano all’Ionio (Cs) – Crotone (Kr)
Correndo nella storia antica nella maestosa foresta della Sila
(Foto: Photors.it)