Immagine
Array

Redazione

Justine Tonso e Jérôme Gilloux campioni del Wes

Dominio francese in terra di Spagna. A Girona i due atleti di punta del team Lapierre Overvolt hanno infatti conquistato, con una gara d'anticipo la Coppa del mondo Uci di cross country riservata alle mountain bike elettriche organizzata da World ebike series (Wes).

In gara 1 la tedesca di Specialized Sofia Wiedenroth era riuscita ad avere la meglio su Tonso e sulla debuttante Barbora Vojt (Team challenge one by Unno), mentre Gilloux è riuscito a regolare il combattivo Joris Ryf (Specialized). Alle spalle del campione del mondo, frenato anche da problemi tecnici, ha chiuso il nostro Mirko Tabacchi (RDR Italia Factory), già a podio anche a Bielstein, Germania.

In gara 2 sono sempre Ryf e Gilloux a battagliare con il francese che bissa il successo e ottiene la matematica certezza del titolo. Dietro di loro questa volta chiude, al suo primo podio in categoria, lo spagnolo Lluc Coma Macià (Farners Club Ciclista).

Tra le donne, invece, riscatto per Tonso, che chiude davanti ad Anna Spielmann (Haibike) e ancora Vojt. Quarta Wiedenroth. Prossimo appuntamento e ultima tappa a Barcellona.