Immagine
Array

Redazione

Fluidità al comando

Pratico ed essenziale. Il monopattino elettrico di Acer Es Serie 5 è ideale per gli spostamenti urbani e su brevi tratte, sebbene abbia fino a 60 kilometri di autonomia dopo 8 ore di ricarica.

Pieghevole, in alluminio e dal design moderno, si aziona con il consueto acceleratore che, prudentemente, entra in funzione solo quando il monopattino ha ricevuto una prima spinta.

Il display illustra le tre velocità (eco, standard e sportiva) rispettivamente con punte a 6, 10 e massimo 20 kilometri orari.

Dotato di pneumatici tubeless a prova di foratura e di una sospensione posteriore ammortizzata che riduce gli urti anche su strada dissestata, l'Es Serie 5 fa della fluidità alla guida la sua caratteristica principale.

AcerES5_Lifestlye10

Le geometrie, ben congegnate, non fanno sentire i 18,5 kg di peso mentre si guida, nemmeno in salita o in curva, e il manubrio, alto (125 cm da terra) trasmette sempre sicurezza.

Testato in città e anche su pavé o semplici sterrati non eccessivamente sconnessi, il feeling alla guida rimane stabile e confortevole.

Pratiche da azionare, le frecce direzionali posteriori sono attivate da comando a manubrio, dove si trovano anche l'unica leva del doppio freno, elettrico all'anteriore e a disco al posteriore, e il campanello.

Il display, che mostra in modo ben visibile la velocità e lo stato di carica della batteria, alloggia al centro il tasto per l'accensione e spegnimento e per cambiare le modalità di guida (operazione da svolgere non in movimento).

Interattivo, il computer di bordo consente anche al monopattino di dialogare, via bluetooth, con l'app di Acer per smartphone dove analizzare i dati in modalità più approfondita.

L'app vuole anche essere una via d'accesso privilegiata per il pubblico giovane e attento alle innovazioni: cruise control, sblocco elettronico, controllo luci, comprese quelle sotto la pedana, e allarme per semplificare la ricerca del mezzo sono alcune delle funzionalità oggi disponibili.

Gradevolissima infine la grafica, prevalentemente nera, ma con dettagli quasi racing in verde e argento. Cavalletto, luce anteriore e posteriore, catarifrangenti laterali completano la dotazione.

Casco ben allacciato e attenzione massima alla guida, sempre nel rispetto del codice della strada, spettano, invece, come sempre, al conducente. Per una guida in sicurezza e senza rischi.

AcerES5_Lifestlye1