Immagine
Tabacchi-Gilloux-Cassu-Wes-2023

Redazione

Tabacchi ancora a podio nella tappa finale del Wes. Rivedi gli highlights della stagione

Ha vinto anche la settima e ultima tappa del Wes a Barcellona, Jérôme Gilloux (Lapierre Overvolt), chiudendo la gara finale di Coppa del mondo Uci di cross country per e-mountain bike davanti al nostro Mirko Tabacchi (Rdr Italia Factory), secondo al traguardo davanti al rientrante Guillem Cassu (Bafang Factory Team). Tabacchi era già salito sul podio, terzo in gara due a Bielstein.

Tra le donne, ha invece vinto Anna Spielmann (Haibike) davanti a Nathalie Schneitter (Trek-Bosch) e Sofia Wiedenroth (Specialized). Quarta Justine Tonso (Lapierre Overvolt), già sicura, come peraltro il compagno di team, della matematica vittoria del titolo fin dal turno precedente.

Tabacchi ha chiuso la stagione in sesta posizione nella generale, migliore degli azzurri. Nona classificata tra le donne, invece, è Anna Oberparleiter.

Il bilancio di fine stagione del Wes, edizione 2023, parla di una manifestazione ormai affermata e in crescita, che ha visto darsi battaglia durante l'anno 44 atleti uomini e 13 donne, da 13 Paesi diversi.

Qui gli highlights della stagione 2023 del Wes:

Nella foto in apertura il podio maschile dell'ultima tappa del Wes 2023: Tabacchi è il primo da sinistra (Courtesy Wes)

Wes 2024: Tonso e Gilloux
Nella foto i vincitori della coppa del mondo Wes 2023: Justine Tonso e Jérôme Gilloux (Lapierre Overvolt) (Foto: Courtesy Wes)