Eicma, e-bike e mobilità urbana protagoniste
Non mancano i salti i gradini e persino i passaggi tecnici su tubi e gomme. Ma per chi lo preferisce c'è anche un semplice percorso pianeggiante adatto a tutti. L'universo e-bike è ancora protagonista all’80esima edizione di Eicma, l’Esposizione internazionale delle due ruote, in programma da giovedì 9 a domenica 12 novembre a Fiera Milano Rho. E lo è anche grazie alla presenza, oltre che degli spazi espositivi, di un’area esterna, ma al coperto, di oltre 1.500 metri quadrati dove si sviluppa una pista prove di circa 250 metri. Qui il pubblico di Eicma può testare le e-bike degli espositori e fare un’esperienza diretta di mobilità, svago e sport.
L’area e-bike (con accesso riservato ai soli maggiorenni, come spiega un comunicato) sorge all’esterno del padiglione 18 come estensione dell’aera denominata Yum (Your urban mobility), un'altra delle novità espositive dell’edizione 2023, all’interno della quale l’industria delle due ruote a pedale e a motore porta in scena la propria risposta alla nuova domanda di mobilità che viene dalle città: qui il pubblico potrà vedere gli stand di imprese, istituzioni, talk e incontri divulgativi e, soprattutto, le startup del settore, a cui Eicma offre una vetrina internazionale grazie al sostegno dell’ICE, l’Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane.
Tra i marchi che metteranno a disposizione dei visitatori le loro e-bike ci sono Scott, Bergamont, Thok, Cbt Italia, Ducati, World Dimension, Yamaha, MotorParts e Cicli Lombardo.
Foto: Courtesy Eicma