Che Mythos in Valle di Primiero
Una settimana per tutti i gusti ciclistici nella Valle di Primiero nei primi giorni di settembre. Domenica 1° settembre è in programma la Mythos Alpine Gravel. Gli appassionati potranno misurarsi su tre tracciati davanti alle Pale di San Martino: Green, Red e Black.
I percorsi sono ideali per le bici gravel, ma sono ammesse anche MTB ed e-bike. Partenza "alla francese" dalle 8.30 alle 9.30. Tracciato Green da 34,4 km (630 mt di dislivello), Red da 61,4 km (1.610 mt di dislivello) e Black da 73,7 km (2.080 mt di dislivello). La partenza è prevista a Fiera di Primiero, l’arrivo è collocato nel borgo di Imer dove dove ad attendere tutti i partecipanti ci sarà la "Mythos Knodel Fest" nell’ambito della festa del canederlo di Imer. I percorsi sono disegnati da Massimo Debertolis, il campione iridato di MTB Marathon.
Sei giorni, sabato 7 settembre, toccherà alla Mythos Primiero Dolomiti, dedicata alle mountain bike. Anche in questo caso tracciatura di Debertolis su tre percorsi diversi: l’impegnativa Marathon (82,1 km con 3.400 mt di dislivello), la Classic di media difficoltà (56,3 km con 2.110 mt di dislivello) e infine la Short (43 km con 1.480 mt di dislivello).
(Photo credits: Newspower)