Ibf con 600 brand e Bike Awards
Il prestigioso Misano World Circuit “Marco Simoncelli” si prepara alla 7a edizione dell’IBF-Italian Bike Festival, il salone internazionale dedicato alla bici e alla mobilità slow e sostenibile. Il taglio del nastro inaugurale è in programma venerdì 13 settembre alle 12 sulla terrazza del Pit Building.
All’IBF, organizzato da Movestro con il supporto di APT Servizi Emilia-Romagna e Visit Romagna, sono attesi operatori del settore, migliaia di appassionati di bici provenienti da moltissimi Paesi d’Europa e i grandi nomi del ciclismo nazionale ed internazionale. Tra gli altri ci saranno Fabio Aru, Mario Cipollini, Claudio Chiappucci, Filippo Ganna, Francesco Moser e Vincenzo Nibali.
La manifestazione, che si chiuderà domenica 15 settembre, vedrà la partecipazione di oltre 600 brand che presenteranno in anteprima gli ultimi modelli di bici e prodotti più innovativi, dall’abbigliamento agli accessori più tecnologici. Inoltre sarà possibile testare le bici delle aziende. Previsti 17 incontri di approfondimento e networking nell’Arena Talk Turismo per parlare di itinerari, ciclovie, tradizioni e territori.
In calendario anche tante gare: “La Gialla Cycling”, “La Gialla Strada” e“La Gialla Gravel”. Divertentissimo l’appuntamento di sabato 14 settembre con la “La Carica delle Grazielle”, parata in sella alla mitica bici Graziella o a una delle sue “cugine” con premi per i look più originali.
E ci sarà anche la prima edizione dei Bike Awards. Sono sei le categorie dei Bike Awards: itinerari cicloturistici, innovazione, carriera, imprese sportive, green actions e azienda green. Appuntamento con la premiazione, condotta da Francesca Cazzaniga, per venerdì 13 settembre alle 19.30.
(Photo credits: International Bike Festival)