Immagine

Redazione

Gf Lombardia Gimondi nel mondo

Le salite di Sormano e Ghisallo sono tornate ad animarsi all’indomani dell’impresa di Tadej Pocagar che sabato ha conquistato il suo quarto giro di Lombardia dominando come al solito. Sono stati oltre 2.000 i partecipanti della Gran Fondo Il Lombardia Felice Gimondi. I cicloamatori, provenienti da tutto il mondo, sono partiti e arrivati a Cantù dopo aver scalato il Muro di Sormano e il Ghisallo dal versante più duro.

Felicissima Norma Gimondi, che ringrazia l’organizzazione di Rcs, la collaborazione del Comune di Cantù e l’accoglienza degli abitati della cittadina brianzola. “Oggi ho visto tagliare il traguardo a tanti ciclisti animati da una sana passione per il ciclismo e per la fatica, provenienti da tutto il mondo – dice l’avvocatessa bergamasca, componente della Giunta Coni e figlia del grande campione vincitore del Tour de France 1965 – sapere che la maglia dedicata alla GF Il Lombardia Felice Gimondi arriverà in ogni dove, indossata da chi non ha paura di soffrire sulla propria bicicletta, mi rende felice ed orgogliosa: il nome della Granfondo Lombardia Felice Gimondi farà il giro del mondo”.

Molto bella la foto (pubblicata in alto) scattata alla partenza che la ritrae a fianco di un partecipante con la maglia della Salvarani, la squadra di suo papà Felice.

(Photo credits: LaPresse)