Immagine
Colnago Retrofitting

Redazione

Alla scoperta del Retrofitting

Giovedì 12 e martedì 17 dicembre, alle 19, Eroica Caffè Milano e Eroica Caffè Padova ospitano un evento che celebra la storia di Colnago e permette di scoprire i particolari di un nuovo servizio offerto agli appassionati dalla famosa azienda di Cambiago: il Retrofitting.

Un’attività che unisce il desiderio di innovare alla volontà di conservare il valore storico del marchio. Il Retrofitting Service consente ai proprietari di biciclette Colnago di autenticare i propri telai, garantendo originalità e protezione tramite certificazione blockchain. Questa tecnologia, introdotta proprio da Colnago nel mondo bici, permette di verificare l'autenticità del kit telaio attraverso un processo certificato: i proprietari possono così registrare la propria bicicletta in un archivio digitale sicuro, proteggendo il proprio "gioiello" contro contraffazioni e perdita di valore. Il Retrofitting permette inoltre di facilitare un'eventuale vendita e accedere a eventi dedicati e servizi premium.

Le serate del 12 e 17 dicembre a Milano e Padova offriranno una dimostrazione pratica del Retrofitting Service, insieme a un'esclusiva esposizione e presentazione di alcuni modelli storici Colnago provenienti dal museo aziendale: un'occasione preziosa per toccare con mano biciclette che hanno contribuito a vittorie storiche e innovazione tecnologica. Durante le serate sarà possibile effettuare fino a 20 retrofitting, offrendo un servizio personalizzato e attento ai proprietari. L'iniziativa si inserisce nelle celebrazioni del 70° anniversario di Colnago.