Immagine
Partnership Bianchi Mentecorpo Pro Team

Alessia Bellan

Bianchi aumenta la presenza nel gravel

Non si arresta il posizionamento di Bianchi nel mondo delle competizioni gravel, che per il nuovo anno sceglie di rafforzare ulteriormente la propria presenza affiancando l’ambiziosa formazione italiana di Mentecorpo Pro Team. Il roster formato da quattro atleti - Pietro Dutto, Umberto Marengo, Luca Cibrario e Giulia Alberti - gareggerà infatti in sella alla nuova Impulso RC, la più alta rappresentazione dello spirito racing di Bianchi applicata al gravel, pensata per la prestazione pura e realizzata per chi punta a vincere i Campionati del Mondo di Gravel UCI.

Nato dall’idea di poter condividere l’esperienza di atleti professionisti con un gruppo di persone accomunate dai medesimi principi, Mentecorpo in breve tempo è passato a essere una realtà nazionale che vanta una sezione running, una triathlon e un’élite di mtb. Nel 2023, con l’ingresso nel team dello sponsor Cicli Drigani supportato da Specialized Italia, Mentecorpo è approdato nel mondo professionistico MTB XC e Marathon con l’obiettivo di primeggiare in campo nazionale e internazionale.

Grazie alla partnership con Bianchi, gli atleti avranno a disposizione il top di gamma Impulso RC, impreziosito da un allestimento ad alte prestazioni composto da ruote, selle e manubrio Bianchi RC. Progettata dal Reparto Corse Bianchi per le competizioni gravel, Impulso RC beneficia dei vantaggi aerodinamici sviluppati per Oltre RC e Specialissima RC con forme del telaio ottimizzate e manubrio integrato. Una bici che unisce rigidità da competizione con maneggevolezza di derivazione off-road.

(Photo credits: Mentecorpo Pro Team)