Immagine
De Rosa

Redazione

De Rosa lancia il nuovo modello per i suoi 70 anni

De Rosa, da oltre 70 anni ambasciatrice della tradizione artigianale ciclistica italiana, svela due nuovi modelli, 70 Icona Revò ed E-cona Revò, in occasione del Giro d'Italia. "Il Giro d'Italia non è solo una corsa: è un simbolo di passione, sfida con se stessi e bellezza italiana. Ed è su questo palcoscenico straordinario che vogliamo celebrare la nostra vocazione: innovare restando fedeli alla nostra anima", spiega Cristiano De Rosa, amministratore delegato dell'azienda di Cusano Milanino.

 "Il Giro d'Italia non è solo una corsa: è un simbolo di passione, sfida con se stessi e bellezza italiana. Ed è su questo palcoscenico straordinario che vogliamo celebrare la nostra vocazione: innovare restando fedeli alla nostra anima"

De Rosa70 Icona Revò, la bici da corsa top di gamma realizzata per celebrare i 70 anni di storia di De Rosa, accompagnerà la squadra VF Group Bardiani CFS Faizanè sulle strade del Giro d'Italia 2025. È il frutto di un connubio tra la cura artigianale che contraddistingue De Rosa e l'innovazione più avanzata in termini di materiali, aerodinamica e prestazioni: telaio monoscocca in carbonio da soli 730 grammi, progettato per massimizzare aerodinamica, rigidità e leggerezza. Roberto Reverberi, team manager VF Group Bardiani CFS Faizanè, dichiara: “Siamo entusiasti di poter contare sulla nuova De Rosa 70 Icona Revò per affrontare il Giro d’Italia. È una bici straordinaria, che unisce la migliore tecnologia disponibile a una cura artigianale unica al mondo. Ringraziamo De Rosa per la fiducia riposta nel nostro team: siamo determinati a ripagarla al meglio, onorando questa partnership con impegno, risultati e la grinta che ci contraddistingue”.

"Siamo entusiasti di poter contare sulla nuova De Rosa 70 Icona Revò per affrontare il Giro d’Italia. È una bici straordinaria, che unisce la migliore tecnologia disponibile a una cura artigianale unica al mondo"

De RosaIl debutto ufficiale è andata in scena oggi alle 12. Il modello sarà acquistabile online sullo shop ufficiale De Rosa per un solo mese, fino al 7 giugno. Al suo fianco, nasce la nuova e-road De Rosa pensata per chi vuole vivere la magia della corsa con il supporto di una spinta elettrica discreta e naturale. A seconda delle configurazioni, può incarnare una Gravel, una bici da Strada o una City-bike. Sarà protagonista all'E-Giro 2025, a partire dal 13 maggio. 

(Photo credits: De Rosa e Deadue)