Immagine
Gran Fondo Valencia

Redazione

Gran Fondo Valencia per le vittime della Dana

L'edizione 2025 della Gran Fondo Valencia non potrà essere come le precedenti: impossibile dimenticare il dramma che si è abbattuto sulla città e sull'intera regione lo scorso autunno. Infatti l'evento, in programma il prossimo 3 maggio, avrà una forte impronta solidale per aiutare chi ha subito le conseguenze della tremenda alluvione che ha sconvolto questa zona della Spagna alla fine di ottobre. Gli organizzatori hanno deciso che il 50% delle somme ricavate con le iscrizioni dei cicloamatori sarà destinato alle persone colpite dalla Dana. 

La Gran Fondo per Valencia è una delle gare cicloturistiche più prestigiose che si svolgono nella città spagnola, un appuntamento imperdibile per gli appassionati di ciclismo. Ogni anno, centinaia di ciclisti si sfidano lungo due percorsi spettacolari lunghi 177 km e 148 km. Inoltre, fra tre settimane, i partecipanti avranno il privilegio di pedalare accanto a leggende del ciclismo come Miguel Induráin, Claudio Chiappucci e Perico Delgado, presenti come ambasciatori della manifestazione.

Con oltre 3.000 ciclisti partecipanti nel 2024, di cui l'8% provenienti da diversi Paesi europei, la Gran Fondo per Valencia continua a crescere e a rafforzare la sua fama internazionale. La partenza e l'arrivo si terranno nella suggestiva Marina di Valencia, facendo subito assaporare ai corridori il fascino di una città diventata punto di riferimento per gli eventi sportivi internazionali.