Immagine
Performance Director for the Great Britain Cycling Team, Stephen Park CBE

Alessia Bellan

Alè veste le nazionali britanniche

Sancita una nuova partnership tra Alé, che con i suoi capi tecnici combina l'essenza del migliore artigianato italiano con design audaci, materiali innovativi e ingegneria tessile all'avanguardia, e il Great Britain Cycling Team (GBCT), l’ente nazionale che regola e promuove il ciclismo in Gran Bretagna, dal livello amatoriale agli atleti che rappresentano il Paese nel mondo. Con 145.000 membri, oltre 2.000 club affiliati e 12.500 volontari, GBCT è un punto di riferimento per lo sviluppo e la crescita del ciclismo nel Regno Unito, a partire dai successi della squadra ciclistica nazionale, per incoraggiare sempre più persone a scoprire la bellezza di questo sport. 

Da adesso e per un quadriennio Alé sarà il nuovo partner ufficiale, fornirà le divise del team e le maglie dei campioni nazionali, per allenamenti e competizioni, e realizzerà le maglie destinate ai vincitori dei campionati nazionali. Un kit completo firmato Alé per tutte e sette le discipline olimpiche e paralimpiche, oltre che per quelle non olimpiche. Una collaborazione importante che favorirà lo sviluppo di capi tecnici sempre più performanti, assicura Stephen Park CBE, Performance Director della squadra ciclistica della Gran Bretagna: 

“Siamo famosi per i nostri capi tecnici d’eccellenza e avevamo bisogno di un partner capace non solo di soddisfare i nostri attuali standard, ma di spingerli ancora più in alto, in vista di Los Angeles 2028. Il brand ha già dimostrato il suo impegno e la sua passione nel lavorare con il nostro team per sviluppare innovazioni nei tessuti, nel design e nell’aerodinamica. Gli atleti si sentiranno orgogliosi e sicuri di sé indossando queste maglie”. 

A sua volta Alessia Piccolo, AD di APG, l’azienda a cui Alé fa capo, ha affermato: “Per Alé è un onore diventare partner ufficiale di British Cycling. Da oltre trent’anni vestiamo i campioni, portando innovazione, passione e abbigliamento di alta qualità sulle strade del WorldTour. Questa nuova collaborazione è un’opportunità unica per creare capi sempre più performanti in tutte le discipline. Siamo entusiasti e orgogliosi di questa nuova sfida”.

La divisa combina elementi moderni e creativi con dettagli classici. Rinnovata con un design asimmetrico la maglia da gara bianca, caratterizzata dal motivo che richiama la bandiera britannica: il rosso, bianco e blu compaiono ora su una fascia del braccio destro, mentre all’interno del colletto è riportato il motto del team “inspire the nation”. Torna anche il completo da allenamento blu navy, impreziosito da un motivo geometrico tono su tono e dal logo del Regno Unito sul petto.

Il team British Cycling veste AléAlé partners British Cycling - Archie AtkinsonAlé partners British Cycling - Beth Shriever