Immagine
Photo Credits: Shutterstock
Francesca Cazzaniga

Evenepoel, incidente in allenamento

Remco Evenepoel questa mattina ha avuto un incidente mentre si stava allenando. Si trovava a Oetingen, nel Brabante fiammingo, quando si è scontrato con un mezzo di Bpost, le poste belghe. Secondo quanto raccolto dai cronisti del quotidiano belga Hln, Evenepoel si stava allenando da solo e non sarebbe riuscito a evitare la porta aperta di un furgone sulla sua traiettoria.

Il due volte campione olimpico e campione del mondo della crono, che secondo le prime ricostruzioni è sempre rimasto cosciente, è stato portato in ospedale dove si stanno svolgendo tutti gli accertamenti del caso ed è stata riscontrata la frattura della clavicola sinistra. "Remco è stato trasferito all'ospedale Erasmus di Anderlecht a Bruxelles. Dobbiamo aspettare e vedere quale sarà il referto", ha detto a Hln il papà, Patrick Evenepoel. In ospedale lo sta raggiungendo anche il Team Manager, Patrick Lefevere.

Il belga verrà operato nei prossimi giorni all'ospedale di Herentals. Sarà inserita una placca per velocizzare la guarigione. 

(Photo Credits: Shutterstock)