Immagine
TD Five Boro Bike Tou

Alessia Bellan

La Formula giusta per gli amatori

La collaborazione tra Formula Bici e Bike New York, all’insegna dello scambio culturale e finalizzata ad ampliare la portata globale delle reciproche manifestazioni rappresentate, si prefigge di promuovere in America i migliori eventi ciclistici associati a Formula Bici e, da noi, incoraggiare i cicloamatori italiani a partecipare all’evento di punta del TD Five Boro Bike Tour, offrendo esperienze esclusive per gli appassionati delle due ruote su entrambe le sponde dell'Atlantico. Formula Bici

Formula Bici rappresenta infatti i migliori eventi di ciclismo amatoriale italiano, tra i più prestigiosi a livello mondiale, in tutti le specialità: granfondo su strada, gare di mountain bike, randonnee, gravel, ciclismo d’epoca, gare a tappe, cronoscalate. Dall’altra parte dell'Oceano, la manifestazione della Grande Mela, che il prossimo 4 maggio celebrerà la sua 47a edizione, attrae ogni anno oltre 32.000 partecipanti da tutto il mondo che si riuniscono a Lower Manhattan la prima domenica del mese di maggio, trasformando le strade della città in una festosa celebrazione della bicicletta e della sua libera interpretazione. Un giro lungo 40 miglia (64 km) aperto a ciclisti di tutti i livelli, per vivere un'esperienza indimenticabile in una NY inusuale che, per un giorno, chiusa al traffico, offre un’immagine inedita della metropoli congestionata che siamo soliti raffigurarci. 

TD Five Boro Bike Tour

"Siamo entusiasti di collaborare con Formula Bici per fare conoscere ai ciclisti americani la bellezza e la cultura degli eventi più prestigiosi d'Italia, e allo stesso tempo di dare il benvenuto ai cicloamatori italiani all'iconico TD Five Boro Bike Tour”, ha commentato Ken Podziba, presidente e ceo di Bike New York. “Una disciplina che ha il potere di unire le persone e il gemellaggio con Formula Bici riflette questo spirito". 

L’accordo tra gli enti segna l'inizio di un gemellaggio che rafforzerà il legame tra i due, incentivando lo scambio culturale e l'apprezzamento reciproco, sempre all’insegna della passione condivisa per lo sport a fare da fil rouge. 

"Questa partnership è un'opportunità per mostrare l'eccellenza del ciclismo italiano al pubblico americano”, ha sottolineato Roberto Sgalla, presidente di Formula Bici , “e non vediamo l'ora di accogliere più partecipanti americani agli eventi di Formula Bici e più appassionati italiani a sperimentare l'incredibile atmosfera del TD Five Boro Bike Tour a New York City".