Nibali, futuro da ambassador
Vincenzo Nibali, da anni legato ai fratelli Carera entra direttamente a far parte dell'agenzia A&J diventandone azionista. Ma l'ex fuoriclasse vincitore di Tour, Giro e Vuelta avrà anche un ruolo da ambassador che sarà definito in ogni dettaglio all'inizio dell'anno prossimo.
L'annuncio è arrivato venerdi sera durante il consueto party di fine stagione all'agenzia di managment A&J All sports, che si è svolta al QI di Erbusco, per festeggiare questa stagione d'oro impreziosita dai successi di Tadej Pogacar, gioiello della scuderia: "Siamo orgogliosi dei risultati ottenuti, ogni stagione ci sembra sempre più di crescere e di migliorare. Tutto è iniziato 25 anni fa, era un progetto ambizioso, ma abbiamo voluto crederci senza mai molare e siamo orgogliosi di tutto quello che abbiamo ottenuto, I successi sono merito del team che abbiamo al nostro fianco, ma soprattutto di atleti incredibili che credono fino in fondo e mettono tutti loro stessi per raggiungere i risultati. L'arrivo di Vincenzo come uno dei nostri azionisti per noi è un motivo di grande orgoglio, oltre che di stima e rispetto reciproco", hanno detto Johnny e Alex Carera.
Bike Channel ha così raggiunto telefonicamente uno dei padroni di casa, Alex Carera, per capire meglio quale sarà il ruolo dello Squalo all'interno dell'A&J: "Il ruolo non è ancora definito con precisione, ma sarà sicuramente il ponte tra l'A&J e gli sponsor, quindi le aziende. Un ruolo che può ricoprire nel migliore dei modi, grazie alla sua grande esperienza ed essendo anche ambasciatore della nostra agenzia, ma i dettagli verranno definiti all'inizio del 2025". Continua così un rapporto ventennale che lo stesso Nibali ha definito "fraterno e fondamentale", dopo tutti questi anni passati insieme ai fratelli Carera, durante la sua lunga e vittoriosa carriera sportiva.
(Photo Credits: Bettini Photo)