Rinnovata la tutela legale gratis
Sta diventando uno strumento indispensabile per ogni ciclista che conosce cosa significhi affrontare le insidie della strada, con quello che purtroppo comporta sempre più spesso a livello di incidenti e conseguenze fisiche molto serie.
Quindi avere una tutela legale in caso di sinistri è fondamentale, a maggior ragione nella giungla assicurativa sempre meno incline a riconoscere risarcimenti dovuti ai ciclisti in seguito agli incidenti con le auto. Per questo per i cicloamatori è importante sapere che esistono accordi come quello tra la Federazione ciclistica italiana e Zerosbatti, associazione fondata dall’avvocato Federico Balconi con lo scopo di garantire assistenza legale gratuita ai ciclisti tesserati alla Fci.
Fci e Zerosbatti hanno annunciato il rinnovo della loro partnership per il prossimo anno, estendendo i benefici per i tesserati fino al 31 agosto 2027. Tutti i ciclisti affiliati Fci continueranno a godere gratuitamente del servizio di assistenza e tutela legale qualificata. Zerosbatti, con il suo team di legali specializzati nella tutela delle vittime di incidenti su due ruote, ha già aiutato numerosi ciclisti a ottenere il risarcimento dei danni. In un contesto stradale sempre più insidioso.
Questo accordo aiuta aiuta a promuovere la protezione dei ciclisti, le parti più vulnerabili della strada. Una tutela legale qualificata può fare la differenza tra ottenere giustizia e subire ulteriori danni.
(Photo credits: Zerosbatti)