![Milano-Sanremo a Imperia](/sites/default/files/styles/768/public/2025-02/shutterstock_2447561835.jpg?itok=70aGZTp8)
Sarà ancora Pavia-Sanremo
Sarà ancora Pavia-Sanremo. Per il secondo anno consecutivo la prima classica Monumento della stagione partirà a Pavia anziché da Milano. Oggi Rcs ha annunciato che anche la presentazione della Milano-Sanremo, come già successo nel 2024, sarà a Pavia, mercoledì mattina.
Per la terza stagione di fila la partenza della Classicissima di primavera continua a evitare il capoluogo lombardo, a causa del mancato accordo tra gli organizzatori della corsa e Palazzo Marino per un contenzioso legato all’utilizzo della Polizia Locale. Questa fase di traslochi al via è cominciata nel 2023 ad Abbiategrasso dopo che nel 2022 la Milano-Sanremo aveva riscoperto la partenza dal velodromo Vigorelli. Poi nel 2024 il primo spostamento a Pavia, che tra poco conoscerà il bis.
L’annuncio ufficiale arriverà mercoledì mattina a Pavia. Ma è stato la stessa città in riva al Ticino a confermarlo ufficialmente sul sito visitpavia.com nel quale si legge già che la Classicissima per la seconda volta partirà da Pavia, sabato 22 marzo. Sarà l’edizione 116 della mitica corsa, una delle più amate dagli appassionati perché apre le porte della primavera, che da tre anni vive un momento inedito della sua storia.
(Photo credits: Shutterstock)