Immagine
Val di Sole

Redazione

Val di Sole, record di visualizzazioni nel circuito Mountain Bike World Series

Con 15 milioni di visualizzazioni sulle piattaforme di Warner Bros Discovery (HBO Max, Eurosport e TNT Sports), il Cross Country di Val di Sole Bikeland supera il precedente record detenuto da Nové Město Na Moravě (Repubblica Ceca). Un grande successo per la località che ospiterà i Campionati del Mondo di Mountain Bike, pronti a tornare a Daolasa di Commezzadura per la quarta volta, dal 26 al 30 agosto 2026.

Con quasi 15 milioni di visualizzazioni cumulative, il Cross Country di Val di Sole delle WHOOP UCI Mountain Bike World Series 2025 è diventata l'evento più visto di sempre nella storia del più importante circuito mondiale della Mountain Bike nell'era WBDS. Un incremento del 15,4% rispetto al record precedente stabilito a Nové Město Na Moravě nel 2023. Ottimi anche i numeri sul web: quasi 14 milioni di pagine viste. Senza dimenticare i canali digital dell'evento. Tra Instagram e Facebook, i contenuti dei canali di Val di Sole Bikeland hanno fatto registrare oltre 6,5 milioni di visualizzazioni complessive.

"Questo risultato ci riempie d'orgoglio: la Val di Sole non è solo un luogo straordinario per lo sport, è una storia di passione, competenza e visione internazionale", ha commentato Fabio Sacco, Direttore di APT Val di Sole e Grandi Eventi Val di Sole. "Essere il palcoscenico più seguito al mondo per la MTB è il miglior riconoscimento per tutto il lavoro che portiamo avanti da anni, e frutto dell'impegno organizzativo, di promozione, comunicazione e coinvolgimento media che quest'anno ha contribuito anche a portare in campo gara oltre 20.000 appassionati nel lungo weekend di Daolasa. È il miglior viatico in vista dell'appuntamento iridato del 2026".

(Photo credits: Giacomo Podetti)