Van der Poel, lo stop si allunga
Mathieu Van der Poel non ancora smaltito il dolore alle costole, conseguenza della caduta su un paletto durante la gara vinta a Loenhout e valida per il circuito Exact Cross. Due giorni dopo il campione olandese ha vinto anche a Besancon nella Coppa del Mondo di ciclocross, dominando senza rivali, impresa ancora più ammirevole considerato il problema fisico non banale, come si è scoperto solo in seguito alla luce di questo doppio stop.
Solo dopo la tappa francese di Coppa del Mondo, ha deciso di fermarsi avvertendo male nel punto del costato dove ha subito la botta. Van der Poel ha saltato la gara di Capodanno a Baal e oggi ha annunciato che non sarà al via nemmeno domani a Koksijde, per un altro appuntamento dell’Exact Cross. E al momento è in dubbio anche per la prossima gara di Coppa del Mondo a Dendermonde, in programma domenica.
La decisione sarà presa sabato. Van der Poel è amareggiato: “Sono davvero deluso perché Koksijde è una delle mie gare preferite. È lì che ho vinto il mio primo mondiale, per esempio. Però è troppo presto per rientrare. Spero di essere pronto per tornare a Dendermonde, ma temo che non potrà decidere fino all’ultimo momento”.
(Photo credits: x2otrofee)