Tre mesi in giro per l’Italia, pedalando per circa 10mila km e raccontando il nostro paese da un punto di vista molto “gustoso”…
 
Tre mesi in viaggio in bici con un tandem Radio-televisivo e da quest’anno una sorprendente cucina. Radiobici, web format condotto da Maurizio Guagnetti e Gianluca Pellizzoni, è ripartito con il terzo tour a pedali dell’Italia. Dopo 10 mila chilometri pedalati e più di duecento interviste, anticipando di qualche mese l’Expo 2015, i due giornalisti percorreranno la penisola per raccontare l’Italia della produzione agricola e alimentare. Pedalare per nutrire il pianeta è il titolo di questo tour che porterà nelle aziende e nelle cascine che rendono il cibo made in Italy amato in tutto il mondo.
 
Sul tandem di Radiobici sono saliti il premier Matteo Renzi e i nomi più noti della politica italiana, cantanti, imprenditori e tanti altri ospiti incontrati nelle città del Belpaese. Quest’anno non mancheranno personaggi famosi, ma i principali protagonisti saranno gli agricoltori e le loro ricette, per il palato e per il Paese. Gli ospiti di Radiobici saranno chiamati a cucinare per strada sulla bici-cucina, un modo diverso di raccontare le proprie storie attraverso il cibo. L’accento, come nelle precedenti edizioni, resta sulla sostenibilità: bio e chilometro-zero saranno la bussola che guiderà i due ciclo-giornalisti. Due gli appuntamenti online: il lunedì con la puntata che racconterà tutti gli ospiti incontrati per strada e il giovedì con l’intervista a pedali. 

PARTECIPA ALLA NUOVA CHALLENGE DI BIKE

Dal 3 maggio inviaci le foto più belle e significative che ti ritraggano con la tua amata bicicletta.
In regalo riceverai un codice sconto del 15% da utilizzare sul sito ww.ethen.eu

Partecipa