Immagine
title
redazione

Un viaggio per dire… grazie!

Daniele Luppari, il prossimo agosto, percorrerà 1000km in una settimana, dal Veneto alla Calabria. Una sfida speciale, dopo aver sconfitto il cancro e con una persona molto particolare a cui rendere omaggio…

Lo sport è vita. La vita è sport. E quando questi due elementi si intrecciano ti possono regalare storie straordinarie e commoventi. Come quella di Daniele Luppari, 38 anni, di Padova. Da quasi due anni ha vinto la battaglia più importante, quella contro il cancro. E quest’estate, per ringraziare, questo ragazzo di Padova, padre di un bimbo, si lancerà in una sfida particolare. Più di 1000km da percorrere in bici, in una settimana, dal Veneto a Soverato, un paesino in provincia di Catanzaro, in Calabria. Qui Daniele andrà a rendere omaggio a Savina Aversa, la dottoressa che per più di dieci lunghi intensi anni lo ha accompagnato nel percorso di guarigione dal cancro: è morta lo scorso anno, e lui non l’ha dimenticata: “Dal 2002, quando mi è stato diagnosticato un linfoma di Hodgkin, fino al 2012 quando sono stato dichiarato fuori pericolo recidiva lei è stata il mio faro – racconta Daniele – e da quando è morta mi sono sentito azzerato”.

 
 
E allora la bici, ancora una volta, sarà la compagna di viaggio di un uomo comune che ha alle spalle, però, un’avventura speciale. Daniele sta raccogliendo fondi per il noleggio di un camper, per il carburante e qualsiasi necessità improvvisa, ma senza cercare mezzo euro in più per se stesso, visto che tutto il denaro raccolto sarà donato allo Iov a favore della ricerca sul cancro.
La sua sfida si ispira alla celebre Raam, la Race Across America. Sul percorso Daniele dovrà affrontare il caldo, il vento e magari anche la pioggia. Ma c’è un obiettivo preciso da raggiungere. E quindi il cuore, il coraggio, il sorriso e la passione lo spingeranno al suo traguardo.
In bocca al lupo Daniele, Bike Channel è con te!
 
Luca Gregorio