Sale l’attesa per la Ride Across Europe: mancano meno di dieci giorni alla partenza della Milano-Stoccolma! Fred Morini partirà il 30 luglio da Piazza del Duomo di Milano. Tanti gli amici e gli operatori bike europei che incontreranno Fred lungo il percorso di 2500 km attraverso cinque paesi. Ecco la sua storia…

Milano – Meno di dieci giorni al via, manca davvero poco alla partenza della Ride Across Europe, la “corsa-sfida” di Fred Morini da Milano a Stoccolma. Il 30 luglio Fred e il suo team saranno puntuali alle 8.00 in Piazza del Duomo di Milano per affrontare la prima tappa che li porterà in Svizzera, attraversando le Alpi e il passaggio del San Gottardo.

Fred, a un anno esatto dall’incidente che lo ha costretto per diversi mesi alla alla semimobilità, inforcherà la sua Bianchi Specialissima per affrontare in solitario una  pedalata di 2500 km che ha tanti significati. Oltre a dimostrare a se stesso di avere sfidato e quasi vinto la battaglia contro i suoi problemi spinali, l’ex pro umbro di 38 anni ha uno scopo altrettanto importante: raccogliere fondi a favore della Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer e della Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald Italia attraverso l’organizzazione Rete del Dono http://www.retedeldono.it/fredmorini

Attraverso un’efficace campagna sui social e tanti contributi di comunicazione tra apparizioni in tv, radio e la presentazione ufficiale al Bianchi Cafè di Milano che ha coinvolto numerosi giornalisti, amici e addetti ai lavori del mondo cycling, sono già in tanti colore che hanno contribuito alla causa con una donazione. “L’obiettivo è crescere ancora e superare presto i 5000 euro – commenta emozionato Fred Morini a pochi giorni dal suo start – sono molto felice della vicinanza di tanti amici e persone che hanno voluto essere parte di questo progetto, ma mi auguro che durante la Ride le due fondazioni da me scelte possano raccogliere ancora tanti fondi”.

Venendo alla Ride, il team di Fred che lo seguirà con il motorhome sta curando insieme a lui tutti i dettagli e gli aspetti logistici del pre-partenza. Sono stati già stati tracciati gli itinerari delle dieci tappe in programma.
        
Fondazioni coinvolte nell’operazione    
Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer    
Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald Italia    

Ride Across Europe
Fred Morini (+39) 348 4080516; morini@bianchi.com
Info/Press
Andrea Manusia (+39) 335/8354383; info@andreamanusia.it
Alexia Bianchi (+39) 339/2419406; rideacrosseurope@gmail.com

Email > rideacrosseurope@gmail.com
Facebook > Ride Across Europe For Children
Twitter > Ride Across Europe@RAEU_2015
Youtube > Ride Across Europe RAEU_2015

PARTECIPA ALLA NUOVA CHALLENGE DI BIKE

Dal 3 maggio inviaci le foto più belle e significative che ti ritraggano con la tua amata bicicletta.
In regalo riceverai un codice sconto del 15% da utilizzare sul sito ww.ethen.eu

Partecipa